Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

otorino

655 in Italia

otorino

Specialmente nella lunghissima stagione invernale è uno dei medici più richiesti. L'otorino, che nella sua definizione integrale è l'otorinolaringoiatra, è esperto conoscitore di tre apparati: quello dell'orecchio, quello del naso, e quello della gola. L'otorinolaringoiatria (otr) è invece la branca medica che studia i loro disturbi. La tipica malattia per la quale viene spesso sollecitato un consulto con l'otorino è sicuramente l'otite, che tecnicamente è definita come un'infiammazione del condotto uditivo e può essere di natura cronica o acuta.

Anche i disturbi del cavo orale richiedono la competenza dello stesso specialista, tra i più frequenti vi è la tonsillite, infiammazione delle tonsille. Queste sono organi composti da tessuto linfatico che sono il primo baluardo contro gli attacchi batterici che giungono per via aerea. Nella fase dell'infiammazione tendono a ingrossarsi e diventa necessario il ricorso a una farmacia per l'acquisto di antibiotici.

Che avvenga in un'ospedale di Milano o in un piccolo ambulatorio della provincia un controllo al funzionamento di naso, orecchio e gola è sempre consigliabile, servirà per prevenire malattie più impegnative o per poter migliorare il tuo udito. Ideale accompagnare al consulto anche i tuoi bambini, che nelle scuole tendono a essere maggiormente esposti a batteri e virus.

Non sai quale scegliere? Consulta Paginegialle.it ti indicherà la strada giusta per mettere al riparo te io tuoi piccoli dai tipici malanni del freddo.